A Londra, nel Ransome Dock all’interno del quartiere Battersea, una parte dell’atelier di Victoria Beckam è stato recuperato e ristrutturato dalla società CLPD London, guidata dai due architetti Rafael Borrego e Dean Louw. Trasformato in due appartamenti di lusso, “East” e “West”, recentemente messi in vendita, lo spazio è situato in una delle zone più esclusive della metropoli londinese, al primo piano di un imponente ex capannone industriale. Il progetto di ristrutturazione è stato sviluppato da CLDP e ha previsto un’intervento dal gusto contemporaneo, caratterizzato da un brillante equilibrio tra stile industriale e urbano. I materiali utilizzati sono di altissima qualità, così come le finiture di pregio. Le zone living sono ampie e rivestite con pavimenti in cemento e pannelli di legno, che rendono il contesto sobrio e contemporaneo. Il gusto metropolitano, unito alla preziosità dei materiali e delle finiture, è stato declinato anche nelle sale da bagno, realizzate con le collezioni Rexa Design.
In particolare, la collezione Esperanto, di Monica Graffeo, è stata scelta per entrambi gli appartamenti: ispirata al passato e alla rilassatezza dei gesti, la composizione è formata da contenitori modulari in acrilico liquido, di colore beige chiaro, su cavalletti in legno massello. Sono realizzati in vetro di Murano i lavabi color bronzo, lavorati artigianalmente e soffiati a bocca. Anche il modulo contenitore al centro è in vetro bronzo, così come le cornici delle specchiere.
Per uno dei due bagni dell’appartamento East, inoltre, è stato selezionato il sistema Ergo-Nomic, di Giulio Gianturco: un progetto che ha come fulcro l’ergonomia, con un mobile in DuPont Corian con frontali in legno massello di olmo.
Un altro elemento degno di nota è la vasca Hole, disegnata da Susanna Mandelli. Rexa Design ha fornito, infine, il soffione doccia e la vasca Unico (design by Imago Design), il piano top integrato in Corian la doppia specchiera Brame.